DETTAGLIO PRODOTTO
Arca EVOLUTION

Arca EVOLUTION è la soluzione ERP per le PMI che affianca le aziende nella conduzione della propria attività.

A chi si rivolge
Offre a manager, dipendenti e agenti tool utility che permettono analisi e comparazioni molto dettagliate. La gestione dei modelli e-business ed e-commerce, inserite nel gestionale, semplifica le nuove strategie commerciali: i rapporti con collaboratori, fornitori e partner sono improntati a moderni criteri di efficienza. Vendere prodotti e servizi on-line apre nuove prospettive di fatturato.


L’azienda sotto controllo.
Uno strumento avanzato (il Data Analyzer) consente all'utente di avere subito e facilmente a portata di mano la situazione clienti/fornitori, i fatturati anno su anno, i prodotti più venduti, i costi per prodotto, famiglia, gruppo, sottogruppo, marca, materiale, ecc. Sono presenti statistiche multiple sui movimenti di magazzino con valorizzazione a prezzo medio, a ultimo costo, a costo standard, sui movimenti effettuati, statistiche analitiche o sintetiche a quantità e valore del venduto/acquistato. Il tutto rappresentabile anche graficamente e con possibilità di interagire.


Grande adattabilità e sicurezza assoluta
Si adatta alle esigenze di ogni azienda e le customizzazioni effettuate vengono mantenute nelle nuove release. Gli utilizzatori accedono al sistema mediante login e password per disporre della dovuta riservatezza su dati e procedure.


Risposte complete ad ogni esigenza
E’ in grado di soddisfare diverse esigenze aziendali che vanno dalla contabilità generale al controllo di gestione, dalla logistica alla produzione, dalle vendite agli acquisti, dall’analisi dei dati alle applicazioni web.

Archiviazione elettronica dei documenti e dei file
E’ possibile associare al gestionale documenti cartacei - acquisiti a mezzo scanner o fax - e file. L’archiviazione digitale è prevista sia su server che su client, per condividere i documenti con tutta l’azienda o riservarne la consultazione a uno o più operatori. Tutto ciò permette la totale congruenza delle informazioni in archivio e accessi veloci ai documenti.


Cespiti ammortizzabili. Tutto a portata di mano.
La procedura di gestione dei beni ammortizzabili è completamente integrata all’area contabile, con evidenti vantaggi operativi. Il sistema di calcolo degli ammortamenti è in linea con le normative ministeriali che prevedono l’utilizzo del duplice criterio di calcolo, fiscale e civilistico; il calcolo degli ammortamenti può essere effettuato anche in via simulata per produrre dati utili alla redazione di bilancini infrannuali.


Contabilità analitica. Per decidere come procedere.
La Contabilità Analitica rappresenta un valido strumento per l’analisi dei costi, dei profitti e della marginalità di processi singole attività, centri di analisi, particolari progetti. Si pone come strumento rivolto a supportare il management nel processo decisionale.

In tal senso l’archivio analitico si rende disponibile all’imputazione delle informazioni economiche indipendentemente dallo loro origine o validità contabile. E’ un archivio che può essere alimentato dall’esterno, soprattutto per la definizione degli obiettivi di budget ed è dotato di un cruscotto di analisi molto potente in grado di aiutare l’utente nelle attività di simulazione, analisi e verifica delle implicazioni che una determinata scelta strategica comporta.

 

Grande efficienza e un’immagine di alto profilo.
La gestione dei documenti prevede la configurazione, l’emissione e la stampa di ordini, documenti di trasporto, trasferimenti fra sedi e/o magazzini diversi, documenti per il conto lavoro, fatture e note di accredito, offerte, preventivi, ecc.  L’impostazione grafica può essere facilmente coordinata con gli standard richiesti dall’immagine aziendale. Tra le varie funzioni, è possibile:

- evadere ordini con decisione dei criteri di priorità (man mano che c’è materiale, economicità, interesse) ed effettuando

- il controllo giacenze e l’esistenza effettiva in magazzino prima di procedere con l’evasione degli ordini di vendita ! il controllo del fido assegnato al cliente con possibilità di verifica semplice o di blocco forzato nel caso di superamento di valori predeterminati

- la gestione delle commesse con possibilità di definire un codice commessa sul la testa del documento e su ciascuna delle righe del documento stesso.

 

Codice a barre. Praticità e automatizzazione dei processi logistici.
E’ tecnicamente predisposto in modo che informazioni chiave quali codice, articolo, commessa, lotto, matricola, ecc.  siano associabili a codici a barre di diversi formati. In questo modo si evitano gli errori e le operazioni diventano più veloci e precise.

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